20. January 2022

BitIQ richiede a tutti

VERIFICA IN DUE PASSAGGI
BitIQ richiede a tutti i titolari di conti di impostare la verifica in due passaggi. Questa può avvenire sotto forma di un SMS o di un’app di terze parti come Authenticator. In entrambi i casi, non sarai in grado di accedere al tuo account senza averla impostata. È possibile, tuttavia, scegliere di evitare il processo di verifica in due passaggi per un massimo di 30 giorni alla volta quando si accede alla piattaforma dallo stesso dispositivo.

Se finisci per perdere il tuo telefono e quindi – non hai più accesso ad Authenticator del tuo vecchio numero di cellulare per le verifiche via SMS, dovrai presentare un documento d’identità per resettare le tue credenziali.

IL VAULT

Il ‘Vault’ è un concetto davvero interessante che mi piace. In poche parole, se scegli di conservare le tue criptovalute nel BitIQ Vault, allora tutti i prelievi richiedono 48 ore prima di essere elaborati.

Questa potrebbe essere la differenza tra il fatto che il tuo conto venga violato e che il colpevole rubi le tue monete, e che tu lo scopra in tempo per bloccare il prelievo.

Dopo tutto, BitIQ ti invierà sempre un’e-mail quando viene effettuato un tentativo di prelievo, quindi questo è un ulteriore livello di sicurezza che vale la pena considerare.

ASSICURAZIONE FDIC
Ci sono sia buone che cattive notizie quando si tratta di assicurazione sui tuoi fondi. Se hai sede negli Stati Uniti, allora dovresti essere protetto dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC). Per chi non lo sapesse, questo significa che se la piattaforma dovesse fallire, i primi 250.000 dollari sarebbero protetti dal governo americano.

Prendete nota, i vostri fondi devono essere memorizzati nel vostro portafoglio BitIQ US per beneficiare della protezione FDIC. In altre parole, tutti i beni digitali memorizzati su BitIQ non sono coperti dalla FDIC. In questo senso, resta da vedere perché si dovrebbe voler memorizzare grandi saldi di cassa in un conto di intermediazione di criptovaluta, anche se la protezione è comunque presente. Per saperne di più vedi: https://www.indexuniverse.eu/it/bitiq-opinioni/

Per quelli di voi che risiedono al di fuori degli Stati Uniti, non esiste un tale schema assicurativo.

App mobile BitIQ

BitIQ offre un’applicazione mobile completa che è disponibile per il download gratuito su dispositivi iOS e Android. L’applicazione permette di eseguire la maggior parte delle stesse funzioni di conto del sito desktop principale.

Questo include la possibilità di comprare e vendere criptovalute, depositare e prelevare fondi e controllare il valore del tuo portafoglio. Se non hai un dispositivo Android o iOS, il sito mobile di BitIQ è stato completamente ottimizzato – quindi non ti perdi nulla.

Assistenza clienti
Se hai bisogno di parlare con un membro del team del servizio clienti di BitIQ, hai due opzioni – supporto telefonico o sollevare un ticket.

Il centro di contatto può essere chiamato a:

+1 888 908-7930 (USA/Intl)
0808 168 4635 (REGNO UNITO)
1800 200 355 (Irlanda)

Anche se BitIQ ti stuzzica con un servizio di live chat, questo è solo un bot automatico che nella maggior parte dei casi, è praticamente inutile.